Il Tip Tap, o più internazionalmente Tap Dance, è una disciplina in solo molto coinvolgente, la cui caratteristica è danzare creando musica grazie al suono delle proprie scarpe!
Sviluppa senso ritmico, coordinazione e grande agilità; è adatto a qualunque età ed esperienza motoria, ed è propedeutico e complementare per qualunque altra danza.
Imparerai ritmi e passi tipici del tap-dance sulla meravigliosa musica Jazz / Swing
L’attività nel livello base è praticabile con qualsiasi tipo di scarpa.
Il nome Solo Jazz o “Jazz Roots” significa “le radici del Jazz” ed identifica una serie di passi tipici degli anni ’20-’50 ballati individualmente, quindi senza la necessità di avere un partner.
Il corso prevede l’apprendimento di singoli passi, assemblati poi in piccole routine, sulla coinvolgente musica Swing degli anni ’20-’50; è adatto a tutte le età, migliora memoria, tono muscolare ed apparato cardio-respiratorio, ma soprattutto darà scioltezza, portamento e grande senso ritmico ai tuoi movimenti!
Un corso per aggiungere qualità fondamentali al tuo percorso di formazione e che ti divertirà tanto!
Vuoi migliorare la tua forma fisica divertendoti e ballando la musica più entusiasmante di tutti i tempi?
Jazz4Fit è la nuova attività fisica a ritmo delle travolgenti musiche Swing, Rock’n’Roll e Rhythm’n’Blues degli anni ’30-’50, che unisce i balli Swing al fitness.
Un’ottima occasione per dare scioltezza ed agilità al tuo corpo, imparando i passi tipici del Charleston, Boogie Woogie e Rock’n’Roll bruciando tante calorie!!
Tiene allenata memoria, muscoli ed apparato cardio – vascolare. Adatto a qualunque età e livello di fitness!
“Swing Secrets”, è una serie di workshops tematici ideato per approfondire vari temi. Dallo stile, alla tecnica alla coreografia, questi appuntamenti intesivi ti permetteranno di imparare una grande quantità di materiale che potrai praticare per perfezionare il tuo ballo.
Tutti i workshop sono tenuti da Max e Serena.
Il Balboa è un ballo Swing di coppia nato nel sud della California tra gli anni ’20 e gli anni ’30. È forse il più elegante dei balli Swing, caratterizzato da una postura eretta, tipici passi piccoli e sincronia tra uomo e donna. Nonostante si balli sulle musiche Swing veloci, non richiede allenamento fisico o particolari abilità ed è adatto a tutti.
Per chi è consigliato:
per a ballerini che già hanno familiarità con gli elementi elencati per il livello avanzato e che desiderano imparare a ballare il loro repertorio tecnico, interpretando la musica, ovvero melodia e ritmo e non solo la metrica del brano. Nel corso si imparano e perfezionano elementi tecnici e coreografici sia per poterli ballare con una migliore musicalità durante l’improvvisazione, sia per poterli ballare in routine di solo e di coppia create dai maestri Max e Serena.
Il corso ha tra i suoi obiettivi la formazione di un gruppo di ballerini che promuoverà la cultura dei balli Swing con esibizioni e contest.
Argomenti del corso:
Per chi è consigliato:
Per tutti coloro che amano il sound del Blues e vorrebbero imparare a ballarlo!
Argomenti del corso:
Per chi è indicato:
Per tutti coloro che già hanno familiarità con gli elementi elencati per il livello base e vogliono ampliare il repertorio coreografico, migliorare la tecnica di guida e la qualità dei movimenti del corpo.
Argomenti del corso:
Collegiate Shag – ballo Swing tipico degli anni ’30 sviluppato dagli studenti nei college universitari, per interpretare musiche Swing con ritmo brillante..assolutamente da imparare per godersi con uno stile semplice ma divertente anche le musiche più veloci!
Per chi è indicato:
Per tutti coloro che si avvicinano per la prima volta a questo stile di ballo (anche senza precedenti esperienze in altri balli Swing) o per chi voglia riprendere e consolidare le nozioni ed i passi base.
Argomenti del corso:
Per chi è indicato:
Per tutti coloro che già hanno familiarità con gli elementi elencati per il livello base e vogliono ampliare il repertorio coreografico, migliorando precisione nell’esecuzione e tecnica.
Argomenti del corso:
Per chi è indicato:
per tutti coloro che già hanno familiarità con gli elementi elencati per il livello base.
Argomenti del corso:
Per chi è consigliato:
per tutti coloro che già hanno dimestichezza con gli elementi elencati per il livello base e per il livello 2.
Argomenti del corso:
Per chi è consigliato:
per tutti coloro che si avvicinano per la prima volta ai balli Swing.
Argomenti del corso:
Per chi è consigliato:
per tutti coloro che amano ballare la musica Swing, Rhythm’n’Blues, Jive e Rock’n’Roll non necessariamente in coppia…per coloro che vogliono migliorare la loro forma fisica, incrementando agilità, elasticità, coordinazione e senso ritmico. Adatto per chi non ha mai ballato, ma anche per chi già conosce i fondamentali dell’Authentic Jazz Roots. Questo corso può essere utilizzato come corso propedeutico a chi volesse avvicinarsi ai balli di coppia Swing come Lindy Hop ed il Boogie Woogie, oppure come disciplina da affiancare a questi ultimi per aumentare abilità e repertorio tecnico e coreografico per chi già balla partnered dance.
Argomenti del corso: