Aggiornamento attività Maggio 2020

aggiornamento corsi ballo

18 Maggio 2020

Carissimi allievi, nonostante la nostra grande voglia di rivedervi e tornare ad insegnare quanto prima, dovremo aspettare ancora un po’ per riprendere il normale svolgimento dei nostri corsi di ballo, almeno con le identiche modalità che avevamo prima della pandemia.

Stiamo pensando a diverse ipotesi su come poter riprendere l’insegnamento prossimamente, ovviamente sempre vincolati all’andamento della pandemia e ai decreti che di volta in volta verranno emanati. Come voi, abbiamo tanta voglia di tornare a ballare, ma vogliamo farlo godendoci in tutta serenità la nostra passione. Siamo certi che appena ripartiremo sarà tutto più emozionante che mai!

Rispetto alle indicazioni di questi giorni sulla riapertura delle scuole di ballo dal 25 maggio, stiamo verificando l’effettiva fattibilità con le sedi, in base alla grandezza delle sale e alla possibilità di applicazione delle direttive per svolgere le attività (sanificazione dei locali, corretta aerazione ecc.). Riprenderemo le attività “face to face” non appena sarà possibile farlo nella massima tutela della sicurezza di tutti. Sarà nostra cura, quindi, tenervi informati.

In ogni caso, ci teniamo a rassicurarvi che tutti gli abbonamenti saldati prima del lockdown e le lezioni non usufruite da ognuno di voi non andranno naturalmente perse, ma tenuti in sospeso fino a quando si potrà ripartire.

Potrete quindi usufruire di tali crediti riprendendo i corsi regolari, partecipando ai workshop intesivi che organizzeremo (“Ricapitolindy”, “Swing Secrets”, Workshop nei weekend), oppure anche con altre modalità per le quali ci stiamo adoperando (ad esempio video corsi online, partecipazione ad altre attività di Sportidea, ecc.)

Il nostro augurio per il momento, per superare meglio questa forzata lontananza dagli amici, dalle serate, dalle lezioni ecc..è quello di coltivare comunque questa vostra passione, di non perderla, perché musica e ballo sono fonti naturali di buona energia! Cimentatevi ad ascoltare musica, a ballare anche in casa, scoprite i vecchi film con le prime scene di Lindy Hop, suonate, cantate…!

Noi continuiamo ad allenarci, studiare, e preparare nuovi programmi da condividere insieme a voi, non appena sarà possibile! Tenete attivo il vostro interesse, presto saremo di nuovo insieme!

Vi ringraziamo tanto per l’affetto e la fiducia che ci avete dimostrato fino ad ora e non vediamo l’ora di tornare a condividere il ballo e la vita con voi! Con affetto,

Max e Serena